Esperienza e qualità al servizio dei clienti

La passione e l’affidabilità sono il cuore pulsante dell’azienda Rotograf Varese. La storica tipografia, oggi realtà confermata del settore delle arti grafiche, è lieta di presentare al pubblico i suoi servizi esclusivi. In primis, l’opportunità di stampare etichette adesive neutre ed a colori del tutto esclusive, grazie a un ampio parco macchine in grado di offrire prodotti stampati in offset, flexo,  serigrafico e digitale. Il cliente, seguito nell’ideazione e nella realizzazione del progetto personale, si avvale dell’esperienza e della qualità del team del reparto grafico. Ha inoltre la possibilità di vagliare tutte le fasi della lavorazione, per un servizio attento e in continuo divenire. Ottenuto il prodotto finale, può essere affiancato nel trasporto della merce pronta e confezionata, grazie alla gestione logistica da parte dell’azienda. Trovare la giusta soluzione con la massima serietà, si può.

etichette-vino
etichette vino

Tecnologia all’avanguardia per la stampa di etichette esclusive

Fra i prodotti di punta della poligrafica Rotograf Varese, oltre agli stampati commerciali ed al flexible packaging, vanno annoverate le etichette autoadesive. Il cliente interessato ad etichettare le bottiglie di vino e del beverage in generale, può contare sulla competenza e affidabilità dell’azienda. In grado di effettuare tutti i tipi di lavorazioni possibili per l’etichettatura enologica, Rotograf Varese dispone di linee ad alta tecnologia, totalmente automatizzate, per la produzione e stampa delle etichette adesive. Il tutto si traduce in qualità e risparmio, in termini ottimali di trasporto, stoccaggio e smaltimento.

Etichette per vino: carte e stampe speciali

La richiesta di etichettare in modo esemplare una bottiglia arriva direttamente dal mercato. Il cliente, consapevole dell’importanza dell’immagine, deve essere riconoscibile per valorizzare il prodotto. Rotograf Varese, lo sa. La vasta gamma di materiali utilizzati dall’azienda per la creazione delle etichette, dai tipi di carta alla flessibilità, soddisfa completamente il cliente. Gli inchiostri UV usati per le etichette delle bottiglie di vino sono ideali per tutti i tipi di carta che vengono stampati con diverse tecnologie a seconda delle esigenze del cliente quindi possiamo offrire etichette stampate con macchine offset, macchine flessografiche e macchine serigrafiche. Al fine di garantire un ottimo risultato finale, per i supporti di stampa ci avvaliamo solo dei migliori produttori di carta e di filma plastici disponibili. Possiamo stampare sul qualsiasi tipo di supporto, per esempio usiamo: carta adesiva naturale, carta patinata, carte con lavorazioni speciali, carte vergate, carta termica, carta vellum per stampa a trasferimento termico o per stampanti laser o inkjet. La performance qualitativa degli inchiostri consente di stampare caratteri nitidi e colori vivaci, per un risultato finale impeccabile e visibilmente eccellente. La flessibilità consente di scegliere fra infiniti caratteri, decorare in modo esemplare la bottiglia, con finiture color oro, oppure si può decidere di stampare direttamente lamine oro o argento o del colore che si vuole, verniciature esterne che aumentano la resistenza dello stampato, lavorazioni rilievo a secco o goffratura oppure scegliere la plastificazione per le proprie etichette. O si può decidere di impreziosire le proprie etichette con stampe serigrafiche a rilievo, stampa braille, per dare maggior evidenza al proprio prodotto. Una volta pianificato il tipo di lavorazione, l’innovativa tecnologia in bobina consente di applicare le etichette finite, oltre che manualmente, in modo automatico. Al termine delle varie fasi produttive, le bottiglie etichettate risultano preziose e riconoscibili, in grado di resistere a tutti gli stress. Dotate di speciale identità e unicità, possono essere immesse sul mercato.

etichettatura-enologia