Sleeve

Le maniche termoretraibili sono utilizzabili su ogni tipo d’imballaggio e sono in grado di vestire a 360 gradi il vostro prodotto, in modo da fornirvi una elevata attrattivita’ e visibilita’ sullo scaffale. Esse conferiscono alla confezione dei prodotti anche una maggiore resistenza all’umidità, alla polvere ed anche ad eventuali tentativi di manipolazione e contraffazione. I loro principali impieghi sono: rivestimenti di bottiglie in vetro, plastica e PET, di lattine in alluminio, di barattoli metallici e molti altri tipi di contenitori.
Le etichette termoretraibili vengono stampate in flessografia e successivamente vengono confezionate e rese al cliente a maniche o in rotolo , in modo tale da essere utilizzate per la loro capacità di adattarsi alle forme.
L’azienda offre la possibilita’ di realizzare moke up.

Sleeve

Wrap around

Wrap around

L’etichettatura wrap around è molto utilizzata nei settori beverage ed alimentare, detergenza e toiletries. Essa è un tipo di etichettatura a fascia per il confezionamento di prodotti quali bottiglie e flaconi, con lavorazioni grafiche su una o entrambi i fronti dell’etichetta per lavorazioni ad elevata velocita’. Viene effettuata generalmente con film di polipropilene a bassissimo spessore decorati con le grafiche più svariate e colorate. Essendo un tipo di etichettatura che garantisce un’altissima produttività, il wrap around è molto diffuso, ed è una delle tipologie più utilizzate. Le etichette di questo tipo garantiscono un’elevata lucentezza, una maggior durata grazie alla loro resistenza allo strappo ed all’umidità, e la possibilità di essere riciclate.

In-mould label

Il processo di trasformazione chiamato In-mould labelelling, permette di decorare e personalizzare gli articoli in produzione, direttamente durante lo stampaggio plastico. Con questa tecnologia, la grafica dei prodotti risulta possedere una maggiore resistenza alla graffiatura ed all’usura rispetto ad altri metodi di etichettatura.
L’etichetta prestampata ed in polipropilene (PP), in questo caso, viene inserita direttamente nello stampo che ha la forma voluta secondo le richieste del cliente.
Con la successiva iniezione nello stampo del materiale plastico, essa viene incorporata ed totalmente inglobata nella superficie del manufatto, conferendo ad esso risultati decisamente di un ottimo livello qualitativo, sia grafico che di durata.
Essa è una delle migliori tecnologie con cui decorare contenitori plastici per basse temperature e per surgelati grazie alla capacità di questo tipo di etichette di resistere all’umidità e alla variazione di temperatura.

Inoltre, anche con questa tecnologia viene garantita un’ottima possibilità di riciclaggio, al termine della vita del prodotto.

In-mould label